Derry 2013

Derry 2013
Scuola in visita al centro cinematografico nazionale, Vilnius, Lituania

venerdì 3 giugno 2016

Telling real life stories for kids and youth, Torino, 10 giugno 2016

EDN-European Documentary Network torna in Italia, a Torino, su iniziativa del CED Media Torino in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, questa volta con “TELLING REAL LIFE STORIES FOR KIDS AND YOUTH”, seminario focalizzato su come raccontare storie di vita vera a bambini e ragazzi. Quando ci rivolgiamo alle giovani generazioni, stiamo parlando a nativi digitali, come possiamo raggiungerli? Come raccontare loro una storia vera e come coinvolgerli?

Un seminario non solo per produttori, autori, registi e filmmakers, ma per tutti coloro che lavorano con i bambini, per informarli, stimolarli, divertirli, aiutarli a parlare di argomenti che altrimenti non affronterebbero, attraverso storie non solo per bambini ma anche "su" bambini e "con" bambini. Ove Rishøj Jensen, EDN Film and Media Consultant ci guiderà in questo percorso attraverso esempi di storie internazionali di successo per il giovane pubblico e offrirà un panorama sui finanziatori e quello che cercano. Il seminario ospiterà la masterclass del regista Simon Lereng Wilmont sugli aspetti creativi nel processo di sviluppo e di produzione di storie per ragazzi; la masterclass sarà preceduta dalla proiezione dei suoi due film ‘Chikara’ e ‘The Fencing Champion’ della serie Ultra sport Kids.

L'incontro avrà luogo a Torino, venerdì 10 giugno dalle ore 9:30 alle 16:30 presso la Sala “Il Movie”, via Cagliari 40E. Per info e iscrizioni: torino@europacreativa-media.it
 (oggetto: iscrizione seminario EDN)

Nessun commento:

Posta un commento